Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bandinelli alla Gazzetta dello Sport: “Spezia ambizioso, con te mi rilancio”

Bandinelli alla Gazzetta dello Sport: “Spezia ambizioso, con te mi rilancio”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 agosto 2023, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Spezia ambizioso, con te mi rilancio. Centrocampo top per tornare in A”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per l’intervista al neo calciatore dello Spezia Filippo Bandinelli, prelevato nelle scorse settimane dall’Empoli.

“Qui ho intravisto un progetto importante e tantissima ambizione. È stata una decisione semplice perché il mio ciclo a Empoli era finito. Ho fatto quattro anni fantastici nel club, che ringrazio per avermi dato l’opportunità di dimostrare il mio valore in Serie A. Ma io facevo parte di un ciclo vecchio e insieme abbiamo preso questa decisione, per il bene della mia carriera. Avevo voglia di una nuova sfida e lo Spezia è la squadra giusta in cui affrontarla. - continua Bandinelli - A Empoli ho sempre fatto il 4-3-1-2 giocando da mezzala, qui a Spezia Alvini propone un calcio che rispecchia le mie caratteristiche. Abbiamo una fase difensiva molto solida, il mister chiede una pressione molto forte uomo su uomo. Secondo me lo Spezia è una squadra perfetta per il suo stile di gioco, anche se ovviamente siamo solo all’inizio del cammino”.

Spazio poi al centrocampo, che appare come il vero punto di forza della squadra: “Nelle squadre forti funziona così: cercare di esprimere il proprio valore ogni giorno al campo d’allenamento per mettere in difficoltà il mister. Con il giusto spirito di competizione, rispetto reciproco, tendendo sempre al meglio nelle prestazioni individuali che poi, insieme a quelle del collettivo, ti portano alla meta. - continua il centrocampista - La Serie B è un campionato difficilissimo, io l’ho fatta diverse volte. Non contano tanto i nomi, ma determinazione e umiltà su tutti i campi dove vai a battagliare, non ci sono partite scontate. E grande concentrazione sui dettagli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile