Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Giannitti e i cinque nomi per il mercato. Quattro hanno già lavorato con Castori

Ascoli, Giannitti e i cinque nomi per il mercato. Quattro hanno già lavorato con CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 28 dicembre 2023, 10:34Serie B
di Luca Bargellini

Per un Ascoli che nelle ultime dieci gare di campionato ha raccolto sei sconfitte il mercato di gennaio è, senza alcun dubbio, l'opportunità giusta per dare una svolta alla stagione. Considerando, soprattutto, il fatto che nelle scorse settimane la guida tecnica della prima squadra è passata da William Viali a Fabrizio Castori. Ecco che in quest'ottica, Il Resto del Carlino parla di Marco Giannitti, il direttore sportivo del club bianconero, già all'opera per reperire gli elementi giusti per il tecnico di San Severino Marche.

Cinque i nomi proposti, in quest'ottica, dal quotidiano. Uno per la difesa ed è quello di Valerio Mantovani della Ternana (14 presenze fra campionato e Coppa Italia), compagno di squadra di uno degli obiettivi delle mediana: l'ex Perugia Gregorio Luperini.

Sempre per il centrocampo occhi su Luca Valzania, fuori dal progetto della Cremonese da inizio anno e Pawel Jaroszynski, esterno mancino polacco classe 1994 con un passato fra Salernitana, Chievo Verona e Pescara oggi tornato in patria al Craiova. Infine per l'attacco piace Stefano Pettinari della Reggiana (10 presenze, 2 gol e un assist).

Non di poco conto un dettaglio che accomuna quattro dei cinque giocatori in questione (Mantovani, Luperini, Jaroszynski e Pettinari): hanno già lavorato con Fabrizio Castori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile