Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, che guaio lo stop di Pedro Mendes. Da chi arriveranno i gol per la salvezza?

Ascoli, che guaio lo stop di Pedro Mendes. Da chi arriveranno i gol per la salvezza?TUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
giovedì 7 marzo 2024, 09:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il nuovo infortunio di Pedro Mendes, dopo quello alla caviglia che lo aveva costretto a saltare la sfida contro il Catanzaro, arriva nel momento peggiore della stagione e rischia di mettere in grande difficoltà l’Ascoli alle prese con un trittico di sfide che potrebbero risultare decisive per la salvezza come quelle contro Sampdoria, Lecco, prima della pausa, e Spezia, a Pasquetta. Il centravanti infatti ha riportato una lesione al tendine del retto femorale e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi controlli per capire la gravità dell’infortunio e i tempi esatti di recupero.

Il portoghese come minimo dovrà stare fermo tre settimane, ma lo stop potrebbe allungarsi, e questo priverà l’Ascoli del suo cannoniere e trascinatore: sono infatti 11 le reti del classe ‘99 in 27 presenze, con i compagni di reparto che non sono mai riusciti a trovare continuità e sono fermi, al pari di Masini e Botteghin, a quota due reti in campionato.

Tanti sono infatti i gol segnati da Pablo Rodriguez e Ilija Nestorovski in questa stagione, con il macedone che ha giocato appena 12 gare a causa di diversi problemi fisici che lo stanno tenendo ai box anche in questo periodo. L’ex Palermo dovrebbe tornare dopo la pausa, ma sarà sicuramente out per i primi due scontri diretti. Potrebbe toccare dunque a due acquisti di gennaio come Jeremiah Streng (cinque presenze) e David Duris (2 presenze) provare a non far sentire l’assenza del bomber principe andando alla caccia dei primi gol nel nostro campionato per provare a trascinare una squadra che sta faticando oltremodo a trovare altri sbocchi offensivi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile