Anche ad Adorante "batte il corazòn": l'attaccante della Juve Stabia tocca quota 10 gol
![Anche ad Adorante "batte il corazòn": l'attaccante della Juve Stabia tocca quota 10 gol](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/df/dfb664fd13ac64bc40f5626fd1b64d17-44754-900o248o1226o574z0b84.jpeg)
"O mamma mamma mamma sai perché mi batte il corazòn? Ho visto Adorante, ho visto Adorante. Eh, mammà, innamorato son". Già dalla scorsa stagione, dagli spalti del 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia, echeggia questo coro, un sublime richiamo calcistico che non occorre neppure precisare, e che fa riferimento a uno degli uomini simbolo del ritorno in Serie B della Juve Stabia, l'attaccante Andrea Adorante, che a suon di gol ha trascinato le Vespe alla promozione - dopo quattro anni dall'ultima volta - in categoria cadetta.
Arrivato in Campania a gennaio 2024, dopo una prima parte di stagione tra le fila della Triestina (con all'attivo 4 gol in 12 gare giocate sempre in modo frammentato), si è contraddistinto con 12 gol in 18 partite giocate, cui c'è da aggiungere il gol in Supercoppa Serie C, ed è stato ovviamente riscattato dalla società gialloblù, che ha deciso di puntare sul classe 2000 anche per l'annata in Serie B. Vincendo quella che per tanti poteva essere una scommessa, quella legata a un ragazzo che - con anche alle spalle un esordio in Europa League con l'Inter in sostituzione a Mauro Icardi - si è più volte rimesso in gioco.
La classifica premia la formazione di mister Guido Pagliuca, sesto posto con 36 in 25 gare archiviate, e la gara di ieri contro il Bari (vinta per 3-1) ha permesso ad Adorante di toccare un primo traguardo stagionale, quello della doppia cifra. Sono infatti 10 i gol attuali del capocannoniere della Juve Stabia, per altro al secondo posto della classifica marcatori globale della categoria. E al termine del campionato mancano ancora 13 gare...
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)