Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaniolo riparte dall'Atalanta. La Dea vuole vincere una nuova scommessa dopo Cdk

Zaniolo riparte dall'Atalanta. La Dea vuole vincere una nuova scommessa dopo CdkTUTTO mercato WEB
giovedì 4 luglio 2024, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

La fumata bianca tanto attesa è arrivata: a breve Nicolò Zaniolo sarà un nuovo giocatore dell'Atalanta. Trovata dunque la quadratura del cerchio, con i nerazzurri che sono riusciti a strappare il prestito con obbligo di riscatto che si verificherà al raggiungimento di condizione. L'ennesima scommessa da vincere per Gian Piero Gasperini, la seconda dopo Charles De Ketelaere: la missione è sempre la stessa, far ritrovare fiducia a un giocatore che deve cancellare gli ultimi anni della propria carriera.

Le cifre dell'operazione
Verso le 22.00 la fumata bianca, con l'amministratore delegato Luca Percassi che ha dato via libera all'operazione: al Galatasaray 3 milioni per il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni (più due di bonus), condizione che scatterà in automatico al raggiungimento del 65% delle presenze stagionali. Nelle prossime ore le visite mediche, poi il trequartista azzurro firmerà il nuovo accordo.

Scommessa vincente?
Di certo l'arrivo di Zaniolo potrebbe rappresentare un ulteriore stimolo per il tecnico di Grugliasco. Lo scorso anno, oltre al belga, l'allenatore dei nerazzurri era riuscito a dare nuova linfa vitale anche a Gianluca Scamacca, troppo discontinuo nei primi mesi e bomber di razza nel finale di stagione. L'ex Roma darà ulteriore soluzioni tattiche al Gasp, l'ideale per affrontare al meglio anche la prossima Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile