Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zanetti: "Ora posso ripagare il calcio. Copa America un lancio per il Mondiale 2026"

Zanetti: "Ora posso ripagare il calcio. Copa America un lancio per il Mondiale 2026"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 giugno 2024, 15:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Javier Zanetti, un giorno prima dell'inizio della Copa America, è tornato a parlare ai microfoni del Los Angeles Times. Il vicepresidente dell'Inter commenterà come opinionista per l'emittente TUDN la manifestazione, alla quale parteciperanno 4 giocatori dell'Inter (Lautaro Martinez e Valentin Carboni con l'Argentina, Alexis Sanchez con il Cile e Tajon Buchanan con il Canada): "Sono in una fase della mia vita in cui posso ripagare, dentro e fuori dal campo, il calcio per tutto quello che mi ha dato".

Qual è il ricordo più bello legato alle Copa America che ha disputato?
"Uno è sicuramente relativo alla prima che ho giocato, quando mi trovai a sfidare Roberto Carlos. Dopo quel torneo siamo andati all’Inter, che ci aveva ingaggiato. Sapevamo che saremmo andati entrambi all'Inter in Italia e dopo la partita ne parlammo".

Sarà una manifestazione molto importante, soprattutto in vista del Mondiale del 2026.
"Questa Copa América sarà vissuta come il lancio di quello che sarà il Mondiale. Per gli Stati Uniti è una grande opportunità, perché da un lato potrà esserci la parte commerciale, ma non smetteremo mai di pensare a cosa sia il gioco in sé. Penso che anche per la Nazionale di questo Paese sia una grande opportunità per affrontare grandi giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile