Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic pronto a rilanciarsi con Tudor, Behrami: "Saprà valorizzarlo nel giusto contesto"

Vlahovic pronto a rilanciarsi con Tudor, Behrami: "Saprà valorizzarlo nel giusto contesto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 09:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Uno degli aspetti più interessanti dell’arrivo di Tudor alla Juventus sarà la gestione dei giovani talenti. Valon Behrami, intervistato da Tuttosport, ritiene che Motta abbia limitato alcuni ragazzi con una gestione troppo rigida. “I giovani hanno bisogno di sentirsi liberi di esprimersi. Se li metti in un sistema troppo strutturato, rischi di spegnere la loro creatività.”

Secondo l’ex centrocampista, Tudor darà subito fiducia a un talento come Yildiz. “Sarà fondamentale per lui, perché è uno che cerca il confronto costante con i giocatori e Yildiz è un ragazzo che ha bisogno di sentirsi coinvolto.”

Un altro giocatore che potrebbe trarre vantaggio dal cambio di allenatore è Dusan Vlahovic. Behrami crede che il serbo abbia bisogno di sentire fiducia totale per rendere al meglio. “Quando senti questa fiducia, la mattina ti alzi tre ore prima della sveglia. Non vedi l’ora di andare in campo ad allenarti e renderti utile.” Tudor, aggiunge, saprà valorizzarlo nel giusto contesto.

Per quanto riguarda l’eventuale impiego di Kolo Muani accanto a Vlahovic, Behrami ritiene che Tudor inizierà con un modulo che preveda due trequartisti, affiancando Koopmeiners a Yildiz per garantire equilibrio. “Kolo Muani è forte, ma fa fatica a legare il gioco con il centrocampo. Tudor lo sa bene e vorrà prima testarlo in certi contesti prima di farne un punto fermo.”

Guardando alla corsa Champions, Behrami è fiducioso. Considerando la situazione delle avversarie, ritiene che la Juventus abbia ottime possibilità di centrare l’obiettivo. “Tudor ha il DNA bianconero e sa cosa significa giocare per questa maglia. Porterà quella mentalità aggressiva e determinata che serve per tornare in alto.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile