Vitale: "Fiorentina, prenderei Baroni. Giocatori in scadenza? Menomale, che vadano pure"
"Preoccupato dal fatto che la Fiorentina abbia tanti giocatori in scadenza? Menomale, quelli che sono in scadenza e in prestito, a parte Bonaventura, che è da pensarci, e Castrovilli, vadano pure. Non penso ci siano problemi a trovarne di meglio". Parla così Pino Vitale, storico dirigente fiorentino, nell'intervista rilasciata a TMW dopo la sconfitta per 1-0 dei viola in finale di Conference League contro l'Olympiacos.
Chi è che l'ha delusa maggiormente?
"Le partite le devono vincere i campioni e Nico Gonzalez è il giocatore più importante della rosa. L'Olympiacos è una squadra modesta, mi aspettavo potesse fare la differenza. Non mi attendevo certo qualcosa da Belotti o Nzola, ma da lui qualcosa di importante sì. Le finali si possono vincere o perdere, ma il valore dei giocatori è quello. Italiano ha fatto discretamente, il materiale non è eccelso".
Da chi ripartirebbe in panchina?
"Principalmente bisogna che il presidente non giri per la camera, ma dica che programmi ha a un grande popolo come quello fiorentino. Serve solo la verità. Se devo prendere uno tra Palladino o Aquilani allora io andrei su Baroni, che ha fatto bene all'Hellas Verona. Chiaro. è fiorentino ed essere profeti in patria è difficile".