Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 19, l'1-0 alla Grecia firmato Camarda vale la qualificazione alla fase élite dell'Europeo

Under 19, l'1-0 alla Grecia firmato Camarda vale la qualificazione alla fase élite dell'EuropeoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 novembre 2024, 19:23Serie A
di Simone Lorini

Con il successo di oggi, l'Under 19 di qualifica alla fase élite dell'Europeo, che si disputerà in primavera, dopo aver chiuso a punteggio pieno il Gruppo 8 della prima fase di qualificazione, con 7 gol fatti e 0 subiti. Allo stadio 'Theodoros Vardinogiannis', nella terza e ultima partita del girone, gli Azzurrini si sono imposti per 1-0 sui padroni di casa della Grecia grazie al rigore concesso dall'arbitro armeno Nalbandyan per un fallo di Konstantinos Polykratis, centrocampista del PAOK, ai danni dell'attaccante dell'Excelsior Rotterdam Seydou Fini, trasformato con 'il cucchiaio' dal talento classe 2008 del Milan Francesco Camarda al 42' del secondo tempo.

"Abbiamo ottenuto un risultato importante - sottolinea il tecnico Alberto Bollini al sito ufficiale della FIGC - soprattutto se consideriamo le tempistiche, molto ristrette, che abbiamo per preparare questi mini tornei, che conosciamo benissimo. Queste, insieme al fatto di non aver avuto a disposizione diversi ragazzi nelle uscite precedenti alle qualificazioni, erano le preoccupazioni più grandi, ma la squadra è stata bravissima, sia in campo sia fuori, mostrando comportamenti esemplari che hanno fatto la differenza.

Oggi, prima del gol, abbiamo avuto almeno quattro occasioni e probabilmente c'era anche un altro rigore, sempre su Fini. Questa vittoria, frutto del lavoro di tutti, staff e calciatori, ha suggellato un raduno perfetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile