Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un gran gol di Zaccagni piega un Monza coriaceo: Lazio avanti 0-1 all'intervallo

Un gran gol di Zaccagni piega un Monza coriaceo: Lazio avanti 0-1 all'intervalloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 novembre 2024, 18:47Serie A
di Paolo Lora Lamia

Serviva una giocata d'autore per sbloccare il primo tempo di Monza-Lazio e tale è arrivata. I biancocelesti vanno dunque a riposo sullo 0-1, grazie ad un gran gol messo a segno da Zaccagni. Piegata la resistenza della squadra di Nesta, ben organizzata dietro ma anche poco pericolosa negli ultimi metri.

Pedro e Vecino: mosse a sorpresa di Baroni - Per affrontare la compagine laziale, Nesta punta sul 3-4-2-1 con Mota e Maldini tra le linee e con il compito di innescare Djuric. In mediana spazio a Bianco, al posto di un Pessina non al meglio. Baroni risponde con il 4-3-3, creando più densità in mezzo al campo con l'innesto di Vecino a far compagni a Rovella e puntando su Pedro - reduce dal gol vittoria contro il Porto - in avanti al posto di Castellanos. Mosse che hanno prodotto una prima mezz'ora all'insegna dell'equilibrio, con un buon Monza nelle prime battute e una Lazio che cresce alla distanza.

Il sigillo del capitano - La superiorità dei biancocelesti rischia di essere concretizzata al 33', quando Zaccagni riceve da Tavares e centra il palo a Turati battuto. Pedro prova poi il tapin, ma calcia alto. Poco male, perché 3 minuti più tardi il 10 di Baroni trafigge il portiere monzese con un destro a giro che s'insacca sotto l'incrocio. Una rete di fondamentale importanza, per una Lazio che si conferma matura e cinica anche in partite scorbutiche come quella dell'U-Power Stadium.

Segui qui il live di TMW di Monza-Lazio!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile