Empoli, ecco il numero uno per Zanetti. Dal Napoli arriva in prestito Caprile
Paolo Zanetti ha il suo numero uno. La notizia era nell’aria da diversi giorni ma soltanto oggi è arrivata l’ufficialità. Elia Caprile è un nuovo giocatore dell’Empoli. Dopo l’esperienza al Bari nella scorsa stagione, dove ha collezionato 41 presenze fra regular season e playoff con la Serie A accarezzata e sfuggita a pochi secondi dal fischio finale della finale contro il Cagliari, il salto dunque nel massimo campionato.
L’estremo difensore arriva così a vestire la maglia degli azzurri toscani con la formula del prestito secco, come anticipato da TMW, dal Napoli che resta proprietario del cartellino. A darne l’annuncio è la società del presidente Corsi con un messaggio sul proprio profilo Twitter ufficiale.
📣 𝗪𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗘𝗹𝗶𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲✍️✅💙
Elia Caprile è un nuovo calciatore azzurro: portiere italiano classe 2001 a titolo temporaneo dal @sscnapoli pic.twitter.com/OE0lH98bX9
— Empoli Football Club Official (@EmpoliFC) July 24, 2023
E poco dopo anche il Napoli ha comunicato l'acquisto del calciatore: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Elia Caprile dalla SSC Bari. Il calciatore, in data odierna, è stato trasferito con la formula del prestito all’Empoli FC fino al 30 giugno 2024".