Udinese sprecona nel test con l'Al Hilal: Ruben Neves firma la sconfitta per 0-1
L'Udinese va a concludere il suo precamponato con un test amichevole contro l'Al Hilal, sempre in terra austriaca, poi sarà tempo di fare sul serio con la Coppa Italia. Runjaic testa una formazione che ormai è simil titolare. Solo mezz'ora per Nehuen Perez, titolare con l'Aris Limassol e reduce da infortunio. Ancora out Kristensen, fermo ai box per un problema muscolare.
Test che viaggia a fiammate, con un'Udinese molto attiva sulla catena di sinistra, dove concede allo stesso tempo anche qualcosina. Più pungenti gli arabi in avvio, con Al Qahtani che crea più di qualche grattacapo proprio nel settore mancino bianconero. Al 17' Mitrovic centra il palo in mischia sugli sviluppi di un corner. Gli risponde per i bianconeri Lovric al 25', con un ottimo appoggio di Thauvin che però non viene concretizzato da un impreciso sloveno. Al 38' di nuovo Al Qahtani, dimenticato da Kamara, ma qui è Okoye che si oppone benissimo alla conclusione. In chiusura seconda palla gol colossale per il centrocampista sloveno di Runjaic, ancora una volta servito dal numero 10 francese.
Nella ripresa fuori un Payero poco intenso in fase di recupero del pallone per Zarraga. Conferma invece un attacco abbastanza opaco Runjaic, con l'eccezione di un paio di scarichi di Thauvin appunto per Lovric. A sbloccare la contesa al 48' è Ruben Neves con una grandissima conclusione da fuori nel sette, favorita da una pressione decisamente superficiale da parte di un Samardzic ben poco ispirato. Il tecnico aspetta fino al 63', poi prova a cambiare qualcosa là davanti inserendo Davis e Brenner per uno spento Lucca e Thauvin. Unica nota veramente stonata i tre davanti in una gara dove i friulani alla fine si difendono discretamente e con le sgroppate di Kamara creano anche qualche presupposto.
Con Davis l'attacco friulano sembra un po' più reattivo e l'inglese ha due ottime chance grazie a suggerimenti dagli esterni, una al 70' e una al 73', con due ottimi interventi di Bono. Udinese protesa in avanti e Al Hilal che prova ad approfittarne per raddoppiare in contropiede, ma al 78' Okoye si supera ancora respingendo il tentativo sottomisura di Salem. Nel finale tanti cambi e squadre un po' confusionarie, finisce quindi 0-1 l'ultimo test precampionato per le zebrette.
Tabellino Udinese - Al Hilal:
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Ferreira (dal 17st Perez), Bijol (dal 25st Kabasele), Giannetti (dal 37st Palma); Ehizibue (dal 37st Ebosele), Lovric (dal 37st Abankwah), Payero (dal 1st Zarraga), Kamara (dal 25st Zemura); Thauvin (dal 17st Brenner), Samardzic (dal 37st Quina); Lucca (dal 17st Davis).
A disposizione: Padelli, Malusà. All. Runjaic
Al Hilal (4-3-3): Bono (dal 37 st Alowais); Hamad (dal 19st Shahrani) Khalifa (dal 37st Koulibaly), Al Tambakti (dal 37st Bulayhi), Lodi; Milinkovic Savic, Rubén Neves (dal 25st Musab), Al Dawsari (dal 25st Kanno); Al Qahtani (dal 19st Michael), Mitrovic, Salem.
A disposizione: Hamddan, Radif, Zaid, Suhayb. All. Jorge Jesus
Arbitro: Gmeiner
Assistenti: Hochgatterer - Bayrakdar
Marcatori: Neves (A) al 3’ st.
Ammonti: Ferreira (U) al 35’ pt, Lucca (U) al 40pt, Bijol (U) al 45’ pt, dal 39st Palma (U).
Espulsi: nessuno.
Note: 2’ di recupero nel primo tempo, 3’ di recupero nel secondo tempo.