Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Davis si presenta: "Felice di essere qui. Lukaku? Non vedo l'ora di sfidarlo"

Udinese, Davis si presenta: "Felice di essere qui. Lukaku? Non vedo l'ora di sfidarlo"
mercoledì 13 settembre 2023, 22:00Serie A
di Simone Lorini

Ai microfoni di TV12, il neo attaccante dell'Udinese Keinan Davis si è presentato così al suo nuovo pubblico: "Voglio mettermi alla prova e mostrare ciò che posso fare. Un trasferimento avvenuto molto velocemente, dato che ci trovavamo alla fine del mercato – ricorda l’attaccante – Ho svolto le visite mediche in fretta, ma siamo riusciti a fare in tempo. Sono felice di essere venuto in questo club”.

"All’Aston Villa sono arrivato a 17 anni, che è abbastanza tardi per il calcio inglese. La prima volta lì fu uno shock per me, non ero mai stato in un’academy di così alto profilo: tutti i giocatori avevano qualità – afferma Davis – Dopo alcuni anni sono arrivato in prima squadra, quindi è andata bene. Ho esordito contro il Bournemouth. Perdemmo e questo non mi rese molto contento, ma sono stato felice a livello personale. Il campionato inglese è molto duro e fisico. Sono tutti veloci e forti, hanno una grande forza mentale per rimanere concentrati sulla partita. Ci sono 10 top club, per questo è parecchio difficile".

L’arrivo in Serie A:
“Uno dei migliori campionati al mondo, molto tattico e difensivamente duro. Affrontare i difensori di Serie A sarà un buon modo per testare le mie capacità. Chi vorrei incontrare? Probabilmente Romelu Lukaku. Non l’ho mai affrontato prima. Paragoni con lui? Credo di essere differente. Di simile abbiamo solo l’altezza!”.

Le prime impressioni:
"All'Udinese ho trovato un gruppo molto buono, che lavora con impegno. Il mister è molto diretto, non vuole perdere tempo. Da giocatore vorresti sempre un allenatore come lui, onesto e amante del duro lavoro. L'esordio? Bisogna vedere con lo staff come andranno gli allenamenti. L'avvio della stagione è stato duro, ma una vittoria ridimensiona sempre le sconfitte – asserisce – Abbiamo avuto nelle scorse giornate le possibilità per segnare e vincere, speriamo di farlo la prossima partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile