Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, -1 al via del mercato: Giannetti in arrivo, Samardzic flirta con il Napoli

Udinese, -1 al via del mercato: Giannetti in arrivo, Samardzic flirta con il NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 gennaio 2024, 20:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese chiude il 2023 con una vittoria che ridà un po’ di fiato in una classifica che a suon di pareggi si stava facendo sempre più deficitaria. Il ritorno al successo in casa però non cancella i bisogni che i bianconeri hanno sul mercato. La famiglia Pozzo, infatti, è pronta a intervenire per risolvere i problemi emersi in questo girone d’andata, sia in entrata che in uscita. Occhi in particolare in difesa, dove si valuta un innesto d’esperienza con un nome che parrebbe già viaggiare verso il Friuli.

Questione Samardzic e nuove avventure per qualche giovane
Ovviamente nel capitolo uscite il nodo è legato a Lazar Samardzic, gioiello che in agosto era già dell’Inter salvo poi tornare a Udine dopo l’inaspettata rottura. Il centrocampista serbo è considerato un elemento importante, ma continua a non fare il salto di qualità e l’ascesa di Payero unita al ritorno di Lovric potrebbe anche portare a un addio per il bene di entrambe le parti se dovesse arrivare l’offerta giusta. In questo senso il Napoli sembra il club più convinto vista la necessità di sostituire Elmas e la possibilità di perdere Zielinski in estate.

Un’incognita invece Keinan Davis, attaccante arrivato al posto di Beto e mai visto causa infortunio, il Nottingham Forest lo ha richiesto e non è da escludere un addio anticipato. Da monitorare anche la situazione di Thauvin, che nonostante qualche miglioramento non è riuscito a prendere in mano l’Udinese come ci si aspettava. Infine, qualche giovane andrà in prestito. La Reggiana vorrebbe regalare a Pafundi lo spazio giusto per mettersi in mostra e la sensazione è che, se non sarà Reggio Emilia, qualche piazza andrà a prenderlo a titolo temporaneo. Etienne Camara poi è richiesto in Francia dal St. Etienne.

Giannetti del Velez potrebbe essere il primo innesto
In entrata l’Udinese ha sicuramente bisogno di fare un innesto per la difesa visto l’infortunio di Bijol e le prestazioni negative di Kabasele. I friulani sembrano aver individuato in Lautaro Giannetti il profilo giusto per integrare il reparto. L’argentino, capitano del Velez, può arrivare a titolo gratuito visto che il suo contratto è scaduto e in Argentina lo danno già verso il Friuli. La sensazione è che si possa fare qualcosa anche in attacco vista l’incognita Davis, almeno in attesa del ritorno al top di Brenner, l’acquisto di punta del mercato estivo. Per ora semplici rumors tra Belotti e la possibilità di provare a inserire Simeone in una trattativa Samardzic con il Napoli. Non è da escludere però che qualche pista nelle prossime settimane diventi più concreta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile