Tzimas a gennaio non si muove dal Norimberga. Offerte declinate di Fiorentina e Aston Villa
Niente Serie A per Stefano Tzimas. L'attaccante greco classe 2006 ha preferito rimanere a Norimberga (dove è in prestito dal PAOK Salonicco proprietario del cartellino) fino al termine della stagione, nonostante in questa sessione di mercato abbia ricevuto due offerte: quella della Fiorentina, appunto per quanto riguarda la Serie A, e quella dell’Aston Villa.
L'offerta che aveva presentato la Fiorentina
Tzimas, ingaggiato dal Norimberga la scorsa estate dal PAOK Salonicco con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro, ha segnato dieci gol in Zweite Bundesliga da inizio campionato, la società viola lo scorso fine settimana aveva avanzato una proposta da 22-23 milioni di euro: 4-5 erano destinati al Norimberga per interrompere il prestito con sei mesi d'anticipo, 18 al PAOK Salonicco che avrebbe mantenuto anche il 15% su una eventuale futura rivendita.
Nulla da fare, come detto, con Tzimas che ha declinato le offerte. La destinazione più probabile a questo punto in estate è il Brighton, che potrebbe provare a chiudere anche in questi ultimi giorni di mercato. La Fiorentina d'altro canto, ha fatto uno scatto decisivo per Zaniolo (affare ai dettagli).