Tutti gli obiettivi del Bologna per il difensore centrale. C'è un nome nuovo, è Mendy
L'edizione bolognese di La Repubblica distribuita stamattina nelle edicole fa il punto sui movimenti di mercato del Bologna, concentrandosi specialmente sulle entrate e in maniera particolare sul nuovo difensore centrale che la dirigenza rossoblù vuole consegnare al più presto al tecnico Vincenzo Italiano.
Sono diversi i nomi in ballo, uno degli ultimi candidati era - come vi avevamo anticipato - il ceco Martin Vitik, per il quale i rossoblù si sono spinti fino a 13 milioni di euro più bonus ma la cui pista sembra adesso essersi raffreddata. E poi c'è il quasi coetaneo Becir Omeragic, svizzero del Montpellier che è già finito nel mirino di Sartori un paio d'anni fa, quando era ancora a Zurigo.
Rimangono sempre buoni altri profili emersi nelle scorse settimane come quelli del brasiliano Alexsandro del Lille (per il quale però servono almeno 18 milioni di euro), di Sikou Niakate del Braga e del 23enne ivoriano Sinaly Diomande che gioca in Francia, nell'Olympique Lione. E c'è anche un nome nuovo, quello del classe 2000 Batista Mendy, transalpino in forza ai turchi del Trabzonspor che lo scorso anno hanno speso 5 milioni di euro per prenderlo dall'Angers. Tutti profili fisicamente attrezzati, c'è tempo fino al 30 agosto per chiudere.