Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turchia U21-Italia U21 0-2, le pagelle: Miretti la sblocca, K. Yldiz non basta a Surme

Turchia U21-Italia U21 0-2, le pagelle: Miretti la sblocca, K. Yldiz non basta a SurmeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 settembre 2023, 20:36Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Turchia U21-Italia U21 0-2

TURCHIA U21

Alemdar 5,5 - Può fare poco sul gol di Miretti. Ha molte più responsabilità invece sul raddoppio di Nasti, che lo punisce vedendolo troppo fuori dai pali.

U. Yldiz 5 - Completa un primo tempo non esaltante facendosi sfuggire Esposito nell'azione del vantaggio azzurro. Non migliora dopo l'intervallo.

Saatçi 5,5 - Si rende protagonista di buone chiusure difensive in avvio, ma poi va in sofferenza e esce sconfitto nel duello con Nasti quando poi beffa Alemdar.

Bayram 5,5 - Insieme a Saatçi, forma una coppia centrale che soffre principalmente nella seconda frazione di gioco.

Ozcan 5 - Soffre l'intraprendenza di Zanotti, uscendo sconfitto più volte dal duello con il dirimpettaio azzurro. Dal 46' Aksoy 5,5 - Qualcosa in più rispetto al compagno che rileva, ma comunque al di sotto della sufficienza.

Potur 5,5 - Dei due esterni di centrocampo è quello che garantisce meno spinta. Non un gran lavoro in fase di contenimento. Dal 46' Beyaz 5,5 - Dovrebbe provare a dare una svolta dalla sua parte, ma non riesce ne suo intento.

Elmaz 5,5 - Prova sotto la sufficienza per il centrocampista, che non si fa notare in modo particolare nelle due fasi. Dal 62' Canak 5,5 - Dà nuove energie alla mediana turca, che però continua ad essere in difficoltà contro i rivali azzurri.

Tiknaz 5,5 - Buon apporto sul piano del recupero palla, meno quando c’è da impostare. Cala nel secondo tempo.

K. Yldiz 6,5 - Il migliore della compagine turca. Crea scompiglio sul settore sinistro del campo, andando anche alla conclusione. Nella ripresa, è l'unico dei suoi che prova a fare qualcosa in avanti.

Yardimci 5 - Ha una grossa occasione nel primo tempo, ma di testa la fallisce a pochi passi dalla porta. Un errore che costa caro alla sua squadra. Dal 78' Turkmen sv.

Destan 5,5 - Inizio di gara difficile per l’attaccante turco, poco servito dai compagni e ben limitato dalla difesa azzurra. Dal 62' Gurluk 6 - Entra in campo con buon piglio, risultando tra i pochi che meritano la sufficienza.

Levent Surme 5,5 - Eccezion fatta per i primi 20 minuti, la sua Turchia è sempre in balia del gioco azzurro. Nel secondo tempo, nonostante lo svantaggio, non arriva la reazione sperata.

ITALIA U21

Desplanches 6 - Corre un pericolo nella prima parte di gara, quando Yardimci di testa manda fuori a due passi dalla porta. Nella ripresa, nega il gol a Yldiz che poteva riaprire la gara.

Zanotti 6,5 - Letteralmente un treno sulla fascia destra, con frequenti discese chiuse con interessanti palloni messi in mezzo. Più guardingo con il procedere del match.

Coppola 6,5 - Cresce in efficacia con il passare dei minuti, impedendo più volte agli avversari di entrare in area.

Pirola 6,5 - Qualche incertezza in avvio, poi risulta in vero e proprio muro e soprattutto dopo l'intervallo.

Ruggeri 6 - Accompagna meno l’azione offensiva rispetto a Zanotti, giocando una gara comunque nel complesso positiva.

N'Dour 6 - Tanta sostanza nella zona nevralgica del campo, ma anche presenza nel momento in cui la Nazionale di Nunziata si propone in avanti.

Prati 6 - Certamente non tra i migliori dell'undici azzurro. Qualche imprecisione di troppo in fase d'impostazione, ma dopo il gol del vantaggio migliora come il resto della squadra.

Casadei 6,5 - Quantità e qualità da parte dell'ex Inter, che partecipa allo sviluppo della manovra ma soffoca anche quella avversaria.

Miretti 7 - L'uomo risolutore che, in un primo tempo in cui non sempre fa una giocata in linea con le sue qualità, ha la freddezza di sfruttare al meglio un pallone servito da Esposito e di sbloccare il match. Ottimo in avvio di ripresa. Dal 65' Bove 6 - Entra in campo con grande vigore, dando il suo contributo sia in mediana che negli ultimi metri.

Baldanzi 6,5 - Una sorta di regista avanzato, che galleggia tra l'area e la trequarti incidendo splendidamente in fase di rifinitura. Dall'89' Fazzini sv.

Esposito 6,5 - Si muove molto e si mette a servizio dei compagni, come si può vedere chiaramente con l'assist per lo 0-1 di Miretti. Dal 65' Nasti 7 - Il suo ingresso non potrebbe essere dei migliori, visto che segna il gol che chiude i giochi.

Carmine Nunziata 6,5 - Passi avanti rispetto alla sfida precedente e tre punti importantissimi. Avvio un po' contratto, poi la squadra si è sciolta e ha vinto attraverso una prova in cui ha unito solidità, qualità e cinismo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile