Triste record Milan: 800 giorni di infortuni dal primo luglio. Cambiano alcuni fisioterapisti
La situazione degli infortuni di casa Milan è davvero preoccupante. Si sofferma anche su questo aspetto La Gazzetta dello Sport distribuita stamattina nelle edicole italiane, facendo un conteggio che non lascia sereni i sostenitori rossoneri. Facendo un calcolo che comprenda l'intera rosa, il quotidiano sportivo più venduto d'Italia arriva a sentenziare che i giorni totali di assenza dal primo luglio a oggi per i giocatori del Milan sono adesso ben 800. Nessun'altra squadra italiana può mettersi a paragone in questa comunque poco confortante graduatoria.
Il primatista è Bennacer, con i 150 giorni saltati fino al rientro del 27 novembre, segue Caldara che è l'unico altro over-100 della graduatoria, chiude il podio il portiere di riserva Sportiello, fin qui di fatto mai a disposizione per neanche una partita. Il concetto è chiaro: gli infortuni stanno diventando un problema serissimo per il Milan, ma come si è arrivati a questo punto? Sicuramente, scrive Gazzetta, c'è una parte di responsabilità di Pioli e del suo staff (viene fatto il nome del preparatore atletico Osti), come peraltro pensano anche in società. Su questo tema, c'è un certo elemento di tensione ancora prima che sui risultati.
E cosa farà il Milan per risolvere il guaio? In estate potrebbe decidere di rifare dei campi nuovi a Milanello, di evitare tournée a cinque giorni dal ritiro, ma è ovvio che il cuore del ragionamento stia nel nome dell'allenatore, nei metodi e nello staff. Cambieranno però alcuni fisioterapisti: il casting è già aperto.