Triste e sfiduciato, il piano di Tudor per rilanciare Koopmeiners: 2 settimane di allenamenti extra

"Richiamo di preparazione": è questo il verdetto di mister Igor Tudor su Teun Koopmeiners. Ne parla questa mattina il quotidiano Tuttosport, secondo il quale nelle prossime due settimane il centrocampista olandese svolgerà un programma d'allenamento personalizzato per tornare ai suoi standard fisici. Detto in altre parole: l'ex Atalanta continuerà ad allenarsi coi compagni e a essere convocato, partendo magari dalla panchina, ma si sottoporrà quotidianamente anche a qualche sessione extra per recuperare la brillantezza perduta.
Da Motta a Tudor, com'è cambiata la comunicazione
Il tecnico croato, in una sola partita, ha già cambiato il registro comunicativo della Juventus, anche e soprattutto riguardo ai singoli. Così, dall’iniziale "Siete voi a parlare sempre di lui, io lo vedo bene in campo e sono contento del suo contributo" di mottiana memoria si è passati al "Non sta vivendo un grande momento, bisogna lavorare per recuperarlo" di tudoresco pragmatismo. Un netto cambio di marcia, a prescindere dalle preferenze per l'uno o per l'altro.
La componente mentale
C’è sicuramente una componente mentale da andare a indagare, come Tudor sta facendo da giorni. L'obiettivo? Togliere preoccupazioni al calciatore olandese, attualmente schiacciato dal timore di sbagliare e poco sereno nell'affrontare il momento più delicato della sua carriera. Senza dimenticarsi appunto dell'intensità e della tenuta fisica richieste dal nuovo allenatore, per le quali da oggi Koopmeiners lavorerà ancora di più rispetto ai suoi compagni.
