Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Torino, Vanoli: "Debacle dall'88'? Porca zozza, ma quale debacle!"

Torino, Vanoli: "Debacle dall'88'? Porca zozza, ma quale debacle!"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 23:43Serie A
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia

Paolo Vanoli, allenatore del Torino, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Torino 2-2, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A. Segui le dichiarazioni del tecnico dei granata con il live testuale su TMW.

Siete arrivati vicinissimi ad un gran risultato...
"È stato un esordio quasi perfetto. Sono emozionato, perché esordire a San Siro è stata una fortuna. Ho fatto i complimenti a questi ragazzi, perché hanno dimostrato di poter fare calcio contro una grande squadra. E questa è una base importante per fare qualcosa di più. È iniziato un processo, ci saranno alti e bassi. La differenza di oggi è stata nei cambi".

Che cosa è successo dall'88esimo in poi? È stata una debacle...
"Porca zozza, ma quale debacle. È successo ciò che succede ad una squadra che affronta una grande squadra. Loro hanno dei cambi che ci hanno messo ancor di più sotto pressione".

Hai chiesto gioco, coraggio e idee e li hai trovati... Che voto dai al tuo esordio?
"Inutile dare voti oggi. È un processo con alti e bassi. Era importante far capire a questi ragazzi che si possono fare cose importanti. Dobbiamo migliorare in tante cose; in fase di possesso siamo stati un po' lenti e meno fluidi. Negli ultimi cinque minuti abbiamo avuto la paura di alzarci. Lavorando si può migliorare".

Come hai fatto a far rendere subito il Torino?
"Perché ho fatto tanta gavetta. L'esperienza con tanti allenatori mi ha dato tanta sicurezza. Finalmente ho fatto l'esordio, quindi almeno una in Serie A l'ho fatta".

Termina qui la conferenza di Vanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile