Torino, problema muscolare al polpaccio per Vojvoda: sarà out almeno un mese
Tegola in casa Torino, in vista della sfida contro la Fiorentina, in programma per domenica alle ore 12.30 allo stadio Artemio Franchi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il tecnico granata, Paolo Vanoli non potrà infatti contare su Mergim Vojvoda, che ha riportato una lesione al polpaccio e dovrà rimanere ai box per almeno un mese.
Le ultime da Torino per la sfida contro la Fiorentina.
Il Toro ha trovato una nuova strada con il 4-2-3-1 e Vanoli punta a confermare questo sistema di gioco anche a Firenze. Contro i viola, però, sarà emergenza: oltre agli squalificati Walukiewicz e Linetty e all’infortunato Ilic, il tecnico dovrà fare a meno anche di Vojvoda, assenza dell’ultima ora in casa granata per una lesione muscolare che rischia di fermarlo per un mese. In difesa dovrebbero esserci Pedersen, in ballottaggio con Dembele, e Sosa sulle corsie laterali con Coco-Maripan coppia centrale, mentre in mediana la coperta è decisamente corta: rimangono capitan Ricci e Tameze da schierare titolari, Gineitis che prova a recuperare per andare in panchina. Sulla trequarti, il tecnico sta pensando di confermare Lazaro, Vlasic e Karamoh alle spalle dell’unica punta Adams, con Sanabria ancora escluso dall’undici titolare e in odore di partenza proprio verso Firenze.
La probabile formazione del Torino.
Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Pedersen, Coco, Maripan, Sosa; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlasic, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.