Torino, Juric: "Ho un grande gruppo, vittoria importantissima"
21.20 - Il Torino torna a ringhiare per l'Europa, il 2-0 contro il Lecce permette ai granata di superare momentaneamente il Napoli e salire a quota 36. Bellanova e Zapata lanciano la squadra dopo un primo tempo spento, è il sesto risultato utile. A breve, il tecnico Ivan Juric parlerà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su Tuttomercatoweb.com.
Ore 21.29 - Comincia la conferenza stampa di Juric
Siete riusciti a portarla a casa anche non brillando.
"Sono d'accordo. Il primo tempo non mi è piaciuto, nella ripresa abbiamo aggiustato le posizioni degli attaccanti e li abbiamo messi in difficoltà. Li abbiamo attaccati bene, abbiamo segnato e l'abbiamo portata a casa. In altre occasioni abbiamo fatto meglio. Ho un grande gruppo, ci credevamo e sono stati bravi nella ripresa. E' una vittoria importantissima"
Pellegri è uscito un po' arrabbiato
"Ha una voglia matta di dare il contributo, lo vedo che ha continuità di lavoro e voglia di dare una mano. Può diventare determinante, se vogliamo fare qualcosa di importante abbiamo bisogno di tutti là davanti. E Pellegri è al punto giusto"
Come mai la sostituzione di Vlasic?
"Può fare meglio, sono sincero. A Sassuolo mi è piaciuto tanto come energia e altre cose, oggi mi è piaciuto meno: lì ho scelte. Preghiamo che Masina regga e che anche sulle fasce resistano, ma in mezzo abbiamo gente che sta bene come Linetty che mette una sostanza incredibile. E anche Ricci più avanzato ha sempre fatto bene. Sappiamo che Linetty è un equilibratore, con lui siamo tutti più sereni. E' diventato una persona importante per tutti"
La difesa era completamente inedita: la inorgoglisce?
"Lovato ha fatto meglio che nelle altre, era più sicuro: lo conosco bene, ha doti importanti e può crescere. Mi è piaciuto. Masina è una scoperta totale, ha fatto 40 minuti in sei mesi a Udine e viene qua a fare tre gare di fila a livelli importanti. Ha una capacità di apprendere favolosa. E' un top player a livello umano"
Ha chiesto al pubblico gli applausi per Lazaro
"Ora posso dire che i nostri valori umani sono alti, stanno tutti bene insieme e voglio positività totale da parte di tutti, anche dal pubblico. A volte non va tutto bene, ma garantisco che l'impegno è di alto livello e gli allenamenti sono favolosi. Al Fila c'è un'energia unica: magari abbiamo qualche limite, ma c'è un gruppo favolose. E mi piace che il pubblico li appoggi"
E' una vittoria da squadra matura?
"A Sassuolo è stato un gran pareggio con giocatori che sulla carta sono migliori dei nostri. Con la Salernitana non è stata buona, due punti buttati. Oggi non buono il primo tempo, ripresa molto meglio. A Sassuolo abbiamo fatto tanti tiri sfiorando il gol, a volte va dentro e a volte no"
Un giudizio sul Lecce in chiave salvezza
"Secondo me è forte. Se si guarda la squadra e come affrontano le partite, hanno giovani interessanti e anche Dorgu ha potenziale. Sono allenati non bene, di più, e accettano l'uno contro uno con due difensori centrali forti. Non dovrebbe avere problemi a salvarsi, ma è un campionato molto difficile"
Lazaro e Ilic come stanno?
"Vediamo domani, speriamo non sia niente di che. E Ilic ha solo crampi"
Ore 21.41 - Termina la conferenza stampa di Juric