Torino, il piano per la ripartenza: difesa rinforzata e Sanabria-Adams tandem offensivo
Al Torino serve una vittoria domani in trasferta a Cagliari, per interrompere la serie negativa iniziata prima della sosta e fare risultato fin dal primo match post grave infortunio di Duvan Zapata. Per ovviare all'assenza del centravanti colombiano, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, Vanoli schiererà il tandem offensivo composto da Sanabria e Adams.
La particolarità di questi attaccanti è che ciascuno dei due può fare da spalla all’altro. Si intravvede, cioè, una intercambiabilità dei compiti fra rifinitura e conclusione a rete. Entrambi gli attaccanti in questi giorni hanno vissuto momenti positivi con le nazionali, Tonny poi è rientrato dal Sudamerica (ieri è riuscito ad
allenarsi al Fila) col morale a mille determinato dalla doppietta che ha permesso al suo Paraguay di ribaltare il Venezuela nelle qualificazioni mondiali. E ha garantito all’amico Zapata di poter tornare ai suoi migliori livelli (i 12 gol del record personale).
Definito il tandem offensivo, occorre anche che la linea difensiva ritrovi l'efficienza delle prime settimane di stagione. Molto dipenderà da Saul Coco, difensore-goleador e grande protagonista in questo inizio di campionato. Toccherà a lui garantire una saldatura efficace davanti a Milinkovic, con la collaborazione di Walukiewicz (ex di turno) o Vojvoda a destra e di Masina a sinistra.