Torino, distanza con il Midtjylland per Franculino: per il 2004 servono 15-16 milioni
Prosegue la trattativa tra il Torino e il Midtjylland per Franculino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centravanti classe 2004 è l'obiettivo dei granata per il reparto offensivo, ma i danesi non stanno facilitando l'operazione. Infatti la richiesta del club proprietario del suo cartellino è tra i 15 e i 16 milioni di euro, un'enormità rispetto a quanto Urbano Cairo è disposto a mettere sul piatto, ovvero una cifra intorno agli 8 milioni più bonus.
Bisognerà capire se, con il passare del tempo, le parti decideranno di venirsi incontro per colmare una distanza che resta significativa. Qualora il Midtjylland non si deciderà ad abbassare le richieste, è difficile immaginare che Franculino possa approdare in Serie A. Franculino ha anche il passaporto portoghese, ma ha scelto di rappresentare la Guinea-Bissau. Nella stagione 2023-2024 è sceso in campo 30 volte, di cui 17 in Superliga, 10 nella fase finale della Superliga, 3 nei preliminari di Conference League, una nella Future Cup, il campionato delle riserve, e 2 nell'Oddset Pokalen, la coppa nazionale, segnando addirittura 17 gol.
Una curiosità sul classe 2004: in Nazionale ha deciso di indossare la maglia numero 3, malgrado il ruolo ricoperto in campo sia offensivo. Nella scorsa Coppa d'Africa si è comunque messo in mostra giocando 3 partite.