Torino, Sanabria fatica in zona gol: come partner di Zapata prende quota Franculino
Nuovo Torino, vecchi problemi. Potrebbe essere riassunto così il ritiro estivo dei granata, affidati per la prossima stagione a Paolo Vanoli. Nonostante qualche novità in organico oltre che per quanto riguarda la guida tecnica, la squadra fa una fatica enorme a trovare la via della rete e lo ha confermato ieri nel ko per 2-1 contro la Cremonese. Eccezion fatta per Zapata, nessun attaccante riesce a segnare con regolarità.
Se Ché Adams può essere in qualche modo giustificato in quando nuovo arrivato, Antonio Sanabria continua a non trovare una grande intesa con il colombiano ex Zapata e a non essere freddo sotto porta. Per questo, considerando anche che ha mercato, il paraguaiano potrebbe essere sacrificato. Per lui hanno manifestato interesse il Galatasaray, il Cagliari e il Parma, mentre lo scorso anno si parlava addirittura di Lazio e Milan.
In caso di cessione, che dovrebbe portare tra gli 8 e i 10 milioni nelle casse granata, secondo quanto riporta La Stampa potrebbe arrivare come sostituto Franculino. Si tratta di un attaccante guineano che gioca in Danimarca nel Mydtjylland che, per età e potenzialità, rientra nei parametri granata. Costa 15 milioni, quasi il doppio rispetto alla prima offerta del Torino di 8: potrebbero esserci novità nei prossimi giorni.