Tonali non sta più così bene al Newcastle e vorrebbe tornare in Italia: non c'è solo il Milan
Sandro Tonali non è più così felice di giocare al Newcastle, dove si sente solo di passaggio, malgrado abbia un contratto fino al 2028. Il suo ruolo nei Magpies è ormai da comprimario, mentre in Nazionale Spalletti continua a dargli fiducia e lui lo ripaga con prestazioni da incorniciare. Secondo quanto riportato da gazzetta.it, le voci di mercato ipotizzano un clamoroso ritorno al Milan, club per il quale non ha mai nascosto la passione. I tifosi del Diavolo sarebbero entusiasti di accoglierlo nuovamente e lo farebbero decisamente molto volentieri.
Tutta da verificare l'opzione trasferimento nel mercato invernale, anche perché il Newcastle ha messo a bilancio una spesa di circa 60 milioni di euro per il suo cartellino nel 2023, con i bonus che possono far salire la cifra a 70. Ecco perché Tonali può lasciare l'Inghilterra solo in prestito ed è da dimostrare che la proprietà saudita decida di venire incontro al giocatore, che guadagna 9 milioni di euro netti a stagione, assolutamente fuori portata per i club italiani.
Non mancano però le alternative: pure Inter e Juventus monitorano la situazione, ma Tonali potrebbe anche approdare in Bundesliga, dove c'è il Bayern Monaco. Sullo sfondo infine resta sempre il PSG, a caccia di calciatori di prima fascia.