Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Toloi: "Gasperini ha cambiato la storia dell'Atalanta e anche la carriera di tanti giocatori"

Toloi: "Gasperini ha cambiato la storia dell'Atalanta e anche la carriera di tanti giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 31 maggio 2024, 11:15Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Da Bergamo, Patrick Iannarelli

Giornata speciale per l'Atalanta, fresca vincitrice dell'Europa League. La squadra di Gian Piero Gasperini - che domenica prossima chiuderà ufficialmente la stagione col recupero di campionato contro la Fiorentina - si è infatti presentata questa mattina presso il Comune di Bergamo per la consegna della medaglia d'oro della Città di Bergamo. Presente tutta la presidenza, compreso Stephen Pagliuca.

Il Comune ha deciso di anticipare la consegna dell'onorificenza - che solitamente vengono assegnate a fine anno - visto lo strepitoso successo sportivo conseguito la scorsa settimana a Dublino, dove i nerazzurri hanno battuto il Bayer Leverkusen, e per far coincidere la consegna con il giorno dei festeggiamenti del titolo continentale, affiancando la celebrazione istituzionale alla festa del popolo atalantino prevista per stasera: il bus scoperto per le vie della città che arriverà allo stadio.

Le parole del capitano, Rafael Toloi, durante la cerimonia di consegna: "Ci tengo a dire che non sono l'unico capitano, ci sono giocatori che come me sanno cosa vuol dire indossare questa maglia. In nome della squadra vi vogliamo ringraziare per questo momento e per questa stagione straordinaria. È giusto ricordare chi ha lavorato e chi lavora ancora, tutti gli ex compagni che ci hanno aiutato ad essere qui, alla famiglia Percassi che sta facendo un lavoro straordinario. A Pagliuca, che ha rinforzato ancor di più la squadra, il mister Gasperini che ha cambiato la storia dell'Atalanta e ha cambiato la carriera di tanti giocatori. E grazie a tutti i bergamaschi che ci hanno seguito in ogni momento, sono sempre stati insieme a noi. Questa coppa è per Bergamo, per tutti i tifosi, per tutti i bergamaschi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile