TMW RADIO - Savoldi: “Vittoria fondamentale per il Lecco. Cosenza? Caserta è un grande”
Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Gianluca Savoldi.
Doppio ex di Pisa-Lecco. Come ha inquadrato questa gara?
“Vittoria importantissima per il Lecco. Vittoria che ridà morale e che era stata cercata con insistenza e un pizzico di preoccupazione. Un abbraccio al mio amico Emiliano Bonazzoli, compagno alla Reggina e compagno di stanza. Sono molto contento per lui. Come spesso succede, avendo giocato in tante piazze, ho il cuore diviso a metà: mi dispiace per il Pisa, che ha giocato una gara dove forse meritava di più. Da un lato il dolore, dall’altro gioia”.
Si aspettava una partenza diversa dal Pisa?
“Secondo me i nerazzurri sono partiti bene e per qualche episodio i risultati non sono arrivati con continuità. A Genova con la Samp mi erano piaciuti tantissimo”.
Cosenza sconfitto a Genova…
“Dopo qualche anno un po’ sofferto l’avvio del Cosenza mi dà ottimismo e soddisfazione. Parlando delle mie ex squadre naturalmente. Non mi sorprende, in quanto l’allenatore Caserta, che quando ho avuto occasioni di incrociare dal vivo mi ha sempre dato una grandissima impressione, sia nel rettangolo verde che fuori. Vanno mantenuti i nervi saldi e gli alti e i bassi ci stanno assolutamente. La campagna acquisti ha aiutato”.
E ora da allenatore, mister Savoldi?
“Vi ringrazio per i complimenti. Sono contento del percorso che sto facendo come giovane allenatore. Negli ultimi anni da calciatore mi sentivo un vecchietto. Nella Primavera2 a Renate è come fosse una Serie B: è molto tosta ma stiamo lavorando bene, grazie anche all’ambiente che ti consente di sviluppare con tranquillità. Ci sono molti giocatori promettenti che possono aiutarci anche all’infuori della vittoria del campionato Berretti e della promozione. Sono soddisfatto del mio ruolo e potrei rimanere a vita in questa categoria”.