TMW RADIO - Caso: "Alla Lazio manca la cattiveria. Sarri? In campo ci vanno i calciatori"
Durante la trasmissione “Piazza Affari”, su TMW Radio, è intervenuto Domenico Caso, allenatore e ex calciatore, per commentare vari temi del campionato: "Cosa mi aspetto da Lazio-Inter? Sono due squadre che vengono da un impegno di Champions che ha dato due verdetti. L’Inter con un grande turnover ha comunque passato il turno da seconda, nonostante potesse provare ad arrivare prima per evitare una forte agli ottavi. Anche se lo scorso anno ha rischiato di vincere la Champions arrivando seconda nel girone. Male la Lazio, invece. Mi sono sembrati come se fossero andati a Madrid come vittime sacrificali. Le dichiarazioni di Sarri, poi, sono un campanello d'allarme. La squadra sotto assetto e geometrie c’è ma manca la cattiveria. Il gol che è stato preso è la dimostrazione della mancanza di cattiveria. Per me poi fare risultato a Madrid era importante. Avrebbe aiutato in molti aspetti. Si dà la colpa a Sarri ma in campo ci vanno i calciatori”.
In che cosa è migliorata l’Inter?
“L’Inter per me ha levato dallo spogliatoio due giocatori che creavano malumore. Per me questa è stata una grandissima mossa. Questo ha fatto sì che la squadra giornata dopo giornata abbia trovato sicurezze. L’Inter sta andando benissimo sia in campionato che in Champions. Solo la Juventus, senza le coppe, riesce a stare al passo”.
Ciurria può essere il vice Dumfries?
“Ciurria è un ragazzo molto molto interessante. Ha migliorato molto la fase difensiva visto che in quella offensiva era già molto bravo. Ho visto che Palladino ci ha puntato molto e questo ragazzo ha reso più delle aspettative”.
Su Zaccagni?
“Zaccagni è in netta ripresa. Per me è una delle poche certezze. Quando manca si vede ad occhio nudo. Riesce a fare la fase difensiva e in quella offensiva è eccelso. Io contro l’Inter non farei a meno di Ciro Immobile. Non è un fatto di ruolo. Con il 4-3-3 se non si macina gioco il pallone non gli arriva a Immobile. Ricordiamoci che nel 4-3-3 il centravanti fa un grandissimo lavoro”.
CLICCA SUL PODCAST PER ASCOLTARE L'INTERVISTA INTEGRALE!