TMW - La Juve rivuole Morata: è in scadenza con l'Atleti nel 2024 e si lavora a un nuovo prestito
La Juventus non molla Alvaro Morata e Alvaro Morata spera ancora di poter tornare a Torino. Il contratto fino al 2024 (e non fino al 2023) dell'attaccante spagnolo e il Mondiale alle porte spingono da una parte l'Atletico a valutare la possibilità di un nuovo prestito e dall'altra l'attaccante a cercare una piazza che possa garantirgli i minuti che con mister Simeone difficilmente potrà avere a Madrid.
Ecco perché, anche nelle ultime ore, si sono registrati nuovi contatti fra l'entourage dello spagnolo e la Juve, che su richiesta di mister Allegri in persona sta provando a concretizzare il ritorno del classe '92. Morata nei piani del tecnico toscano rappresenta infatti tanto il vice-Vlahovic quanto un prezioso jolly per le altre posizioni del reparto avanzato, a partire dal ruolo di esterno ben interpretato nella seconda parte della passata stagione.
La risposta dell'Atletico? I colchoneros stanno progressivamente rivedendo le loro alte richieste vista la mancanza di proposte allettanti (le altre pretendenti Barcellona e Arsenal hanno puntato rispettivamente su Lewandowski e Gabriel Jesus), ma anche appunto per lo scarso feeling Morata-Simeone e l'esigenza del calciatore di andare a giocare per conquistare una chiamata in Qatar e non svalutarsi economicamente. È in corso una nuova trattativa per riportare Morata alla Juve, col prestito al centro delle discussioni fra club e un eventuale obbligo di riscatto condizionato ancora da quantificare a livello di cifre.