TMW - Il punto sul futuro del Milan: tempi brevi per le firme, la strategia sul mercato non cambierà
Il Milan sempre più vicino a passare nelle mani del fondo InvestCorp. TMW ha fatto il punto sulla trattativa per il futuro del club rossonero, a partire dalle cifre, confermate: 1,1 miliardi di dollari. La due diligence è in atto e se l’iter proseguirà positivamente come previsto, si prospettano tempi brevi per le firme.
Come cambierà la strategia.
Per le caratteristiche di investitore con prospettive di medio lungo periodo del fondo arabo, è verosimile ritenere che a livello di strategia InvestCorp darà continuità all’approccio di gestione del club intrapreso da Elliott sin dal suo ingresso, che malgrado i due anni di Covid, ha portato il Milan a risultati finanziari e sportivi tali da renderlo attraente come modello di sostenibilità.
E il mercato? Proprio alla luce dei risultati della strategia di gestione seguita dall’attuale proprietà, che sembra aver avuto un ruolo importante nell’offerta di Investcorp, è difficile immaginare forte discontinuità nell’approccio alle operazioni di mercato, che verosimilmente non prospettano operazioni tali da mettere a rischio gli equilibri sin qui faticosamente raggiunti, e che costituiscono solide fondamenta per il futuro.
Maldini & Co: nessuna novità nel management.Difficilmente quindi si andrà a toccare un giocattolo che funziona, perché Milan sta funzionando sotto ogni livello: la sensazione è di una sostanziale conferma in blocco della dirigenza, a partire dai principali uomini mercato, Maldini e Massara.