TMW - Calafiori stupisce a Bologna, Di Vaio: "Lo volevamo già l'anno prima, ha un vantaggio"
Tra i temi affrontati da Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, nel corso della lunga intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com (per leggere l'integrale, clicca qui) c'è anche l'acquisto fatto in estate di Riccardo Calafiori, arrivato agli occhi dei più come un terzino ma impostosi all'attenzione del pubblico di Serie A nel ruolo di difensore centrale con i rossoblù.
Ecco quanto ha dichiarato Di Vaio: “Volevamo già prenderlo l’estate prima (2022, ndr) poi però aveva problematiche al ginocchio e le difficoltà avute al Genoa non ci lasciavano tranquilli. Poi seguendo il Basilea per Ndoye, tantissime volte, abbiamo visto che durante la stagione è cresciuto. Nel finale ha fatto pure il centrale, sia a tre che a quattro. Nel finale di mercato si è creata l’opportunità e l’abbiamo preso proprio per il doppio ruolo. Dietro a Lucumi e volendo anche da terzino sinistro, suo ruolo naturale. L’infortunio a Lucumi ha accelerato tutto, Riccardo si è fatto trovare pronto e ha fatto prestazioni importanti da centrale. Ha questo vantaggio e ne siamo contenti”.
A Di Vaio abbiamo chiesto anche se immagina per lui un futuro da giocatore della Nazionale italiana, magari già nel corso del ct Spalletti: “Dipende da lui. Non ci sono tantissimi centrali in questo momento, deve crescere perché ha solo sette-otto partite in quel ruolo ma se continua così…”.