Thiago Motta pensa al Parma, ma Koopmeiners resta in forte dubbio
Archiviato il pareggio per 4-4 a San Siro contro l’Inter, la Juventus è tornata al lavoro alla Continassa per preparare la sfida di mercoledì contro il Parma all’Allianz Stadium. I bianconeri, ieri, si sono ritrovati al Training Center per svolgere una seduta di allenamento di scarico: “Come sempre accade nel giorno immediatamente successivo a una partita, il gruppo è stato diviso in due: chi è partito titolare contro i nerazzurri si è dedicato a una seduta di scarico, chi è subentrato e chi non è sceso in campo, invece, ha posto la sua attenzione – dopo il riscaldamento – sul possesso palla alternato al lavoro atletico. Domani (oggi ndr), martedì 29 ottobre, sarà già vigilia: la squadra si ritroverà ancora una volta al mattino e poi, alle ore 13:00, spazio a Mister Thiago Motta che all’Allianz Stadium incontrerà i giornalisti per presentare la sfida contro il Parma”.
Koopmeiners a rischio forfait per la sfida contro il Parma.
Non arrivano buone notizie per la Juventus riguardo le condizione fisiche di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è assente dal secondo tempo della partita contro il Cagliari, a causa di una frattura lievemente scomposta alla seconda costa. Koopmeiners non dovrebbe recuperare neanche per la gara contro il Parma, in programma per mercoledì alle 20:45 all'Allianz Stadium. Infatti, alla Continassa filtra pessimismo sulle condizioni del numero 8 bianconero e Thiago Motta dovrà rinunciare al centrocampista anche per il turno infrasettimanale. Il tecnico bianconero spera di ritrovarlo per la sfida di sabato contro l'Udinese o al massimo il per il turno di Champions contro il Lille.
Thiago Motta pretende sempre di più dalla sua squadra.
La trasferta di San Siro ha dato tanta consapevolezza a Thiago Motta e alla sua squadra. Il tecnico bianconero, però, nel post partita contro l’Inter ha parlato così dei margini di miglioramento della sua squadra: "Possiamo migliorare in tutto, oggi abbiamo avuto momenti buoni e meno buoni, ma ricordo che parliamo di una delle due favorite per la vittoria del campionato. Sappiamo di avere giocatori giovani, ma abbiamo la convinzione di poter fare molto meglio rispetto a oggi. È chiaro che le tante assenze possono aver inciso, non è un alibi ma un fatto". Adesso la Juventus ha bisogno di tornare al successo in campionato dove non è ancora riuscita ad inanellare un filotto di vittorie. La forza dei bianconeri passerà anche dalla continuità di risultati che fino ad adesso è mancata.