Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sulla scia di Crespo e Veron: Pellegrino ha le idee chiare, un nuovo rinforzo per il Parma

Sulla scia di Crespo e Veron: Pellegrino ha le idee chiare, un nuovo rinforzo per il ParmaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Serie A
di Andrea Piras

Un nuovo attaccante per Fabio Pecchia. Il Parma ha concluso questa sessione di calciomercato con un innesto per il reparto offensivo. Nell'ultimo giorno di mercato ecco approdare in gialloblu Mateo Pellegrino, trequartista ed esterno mancino dal Velez. Il giocatore approda in Emila a titolo definitivo con il club ducale che ha investito circa due milioni di euro per portarlo nel calcio europeo.

Sulle orme degli argentini
Attaccante molto fisico è nato inizialmente come centravanti ma può anche giocare in posizioni più arretrato o anche esterno d'attacco. Già nelle prime dichiarazioni, il giocatore ha dimostrato di avere le idee molto chiare: "Ho scelto il Parma perché conosco la sua storia, so che da qui sono passati molti argentini come Crespo, Veron, Almeyda e Sensini che hanno fatto la storia di questo Club e io voglio continuare sulla loro strada".

Le statistiche
In Argentina ha vestito le maglie. oltre che del Velez, dell'Estudiantes e della Platense. Proprio in quest'ultima formazione il classe 2001 ha reso maggiormente scendendo in campo in 40 occasioni fra le varie competizioni e segnando 16 gol. Ora si apre una nuova possibilità in Europa e nel nostro campionato con la voglia di fare bene e aiutare il Parma nella risalita. A suon di gol, nel nome degli argentini che in gialloblù hanno scritto la storia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile