Strada spianata Lazio, il Milan ha il destino in mano: cosa serve per gli ottavi di Champions
Primi due risultati ufficiali per le italiane nei gironi di Champions League, andiamo a vedere nel dettaglio cosa serve a Lazio e Milan per qualificarsi agli ottavi di finale della massima competizione europea per club, dopo le vittorie conseguite ieri sera.
La Lazio può sorridere dopo il successo di ieri sul Feyenoord, la vittoria sugli olandesi spiana la strada ai ragazzi di Sarri verso gli ottavi di Champions League. Sorpassati gli olandesi, la matematica potrebbe arrivare in soccorso dei capitolini già nei prossimi 90 minuti: la Lazio ospiterà in casa il Celtic, con cui ha già vinto all'andata in terra scozzese, e nel caso in cui l'Atletico Madrid dovesse vincere contro i biancorossi di Rotterdam ecco che maturerebbe la qualificazione. Naturalmente non è lecito abbassare la guardia proprio ora, ma il cammino della Lazio verso gli ottavi di finale, anche e soprattutto grazie al prezioso successo di ieri, sembra avere la strada spianata.
GRUPPO E
Atletico Madrid 8 punti (+7 differenza reti)
Lazio 7 (0)
Feyenoord 6 (+2)
Celtic 1 (-9)
Vittoria fondamentale per il Milan, che con il 2-1 sul Paris Saint-Germain riapre ogni discorso nel girone di qualificazione nel suo girone di Champions League. Il Milan è oggi padrone del proprio destino, perché con due vittorie nelle partite rimanenti contro Borussia Dortmund e Newcastle i rossoneri sarebbero certi di staccare il pass per gli ottavi di finale. Il punto di partenza è battere i tedeschi alla prossima, perché così facendo sarebbe possibile anche un pareggio o persino una sconfitta nello scontro finale con i Magpies, con la condizione che gli inglesi non vincano il precedente scontro col PSG. In caso di una mancata vittoria, possibili molteplici scenari: il peggiore prevede un'uscita immediata nel caso in cui i rossoneri dovessero perdere in casa col Borussia Dortmund e il PSG battesse il Newcastle.
GRUPPO F
Borussia Dortmund 7 punti (+1 differenza reti)
PSG 6 (+1)
Milan 5 (-2)
Newcastle 4 (0)