Siviglia, il ds Orta: "Non è arrivata alcuna offerta convincente per En-Nesyri"
Victor Orta, direttore sportivo del Siviglia, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato della situazione di Youssef En-Nesyri, attaccante degli andalusi che piace alla Roma e non solo visto che sulle sue tracce c'è anche il Fenerbahce di Mourinho: "C’è stato molto interesse da parte delle squadre in Europa, ma non è arrivata alcuna offerta convincente. Sappiamo che valore rappresenta per la società, conosciamo il giocatore e i numeri che ha e non abbiamo nessuna offerta che ci piaccia. Dobbiamo prendere una decisione a riguardo".
In questi anni En-Nesyri si è affermato come un attaccante di tutto rispetto nel panorama calcistico europeo. Dotato di buona velocità e struttura fisica, sa farsi valere sia in contropiede svariando su tutto il fronte offensivo che in area quando deve andare a colpire di testa o comunque lottare con i difensori avversari. È in scadenza nel 2025.
Nel 2023 - 2024 vanta 41 presenze, di cui 33 ne LaLiga, 6 in Champions League, una in Copa del Rey e una in Supercoppa Europea, nelle quali è riuscito a segnare 20 gol. Nel suo palmares ha 2 Europa League, entrambe conquistate con la maglia degli andalusi, rispettivamente nel 2019 - 2020 e nel 2022 - 2023.