Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sente la fiducia di squadra e società? Thiago Motta in conferenza risponde secco: "Sì"

Sente la fiducia di squadra e società? Thiago Motta in conferenza risponde secco: "Sì"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:45Serie A
di Tommaso Bonan

Come sono stati i giorni dopo il ko con l'Empoli? È questa la prima domanda a cui Thiago Motta, tecnico della Juventus, risponde in conferenza stampa alla vigilia del posticipo di Serie A contro l'Hellas Verona: "Non facili, perdere una partita come abbiamo perso non è facile ma è nostro dovere pensare alla prossima partita, allenarci e affrontare la prossima avversaria al massimo. Sarà complicata ma allo stesso tempo abbiamo energia e voglia di trasformare questa nostra arrabbiatura e dimostrare di essere superiori in campo e ottenere i tre punti", ha detto Motta dopo l'eliminazione ai rigori della Coppa Italia.

Si può pensare a qualcosa in più del quarto posto?
"Dando sempre per scontato che siamo sempre scesi in campo per fare una grande prestazione e avere la vittoria, in questo momento ancora di più. Mancano 12 giorni compresa quella di domani di campionato dove in ogni partita scenderemo in campo pensando di fare il nostro massimo come sempre e ottenere il risultato migliore possibile. La nostra ambizione è sommare di tre in tre per arrivare a conquistare vittorie di cui abbiamo bisogno per raggiungere il nostro obiettivo con impegno, sacrificio e ambizione. Partendo da domani, che è la partita che abbiamo di fronte a noi. Dovremo fare una grande partita, sia tecnica sia fisica per portare la partita dove vogliamo e portare il risultato dalla nostra parte".

Alla domanda "Senti la fiducia di squadra e società?", il tecnico bianconero ha risposto in modo netto: "Sì". Per poi sottolineare i tasti su cui battere: "Concentrarsi sulla prossima partita di domani. Sarà una partita complicata e abbiamo fatto una buona preparazione. Venire da questa sconfitta fa provare amarezza, rabbia e delusione. Va trasformata sempre in un qualcosa di importante per affrontare la prossima partita che domani sarà l’Hellas Verona. Dovremo scendere in campo come sempre, tranne come quanto fatto con l’Empoli. Siamo scesi sempre con massimo impegno, grande responsabilità, prendendo le decisioni migliori per la squadra. Questa è la miglior reazione per domani".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile