Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'Argentina

Scaloni vuole anticipare la Spagna per Nico Paz. Per questo lo convoca con l'ArgentinaTUTTO mercato WEB
Cutrone con Nico Paz
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:51Serie A
di Andrea Losapio

Accelerazioni, testa alta, visione da fantasista. Nico Paz è la migliore notizia che il Como ha ricevuto finora, insieme ovviamente a una classifica che per ora sorride dopo le due vittorie contro Atalanta ed Hellas Verona. Già tre assist in campionato e, soprattutto, convocazione con la nazionale argentina di Lionel Scaloni. Una sorta di mercato anche per l'albiceleste, visto che Nico Paz è sì nato a Santa Cruz di Tenerife, in terra spagnola, ma possiede la doppia cittadinanza. Un po' come fatto dall'Italia con Retegui, l'intenzione di Scaloni è quella di anticipare la concorrenza possibile e assicurarsi un giocatore che sembra potere dire la sua negli anni a venire.

Nico Paz è osservato da vicino dal club dove è cresciuto, cioè il Real Madrid. Che lo ha sì venduto in estate per 6 milioni più il 50% della futura rivendita, ma che ha ancora una clausola di ricompra, come è stato per Morata nei primi anni di Juventus.

Il centrocampista del Como è già stato più volte convocato dalla nazionale argentina di categoria, giocando già quattro partite con l'under23 e 8 con la selezione under20. Appena esordirà in una partita della maggiore non potrà più essere chiamato da quella spagnola. Così Scaloni spera di assicurarsi definitivamente la stellina del Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile