Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Frattesi e il mercato: "Non porto rancore a nessuno. Dimostrerò quanto valgo"

Sassuolo, Frattesi e il mercato: "Non porto rancore a nessuno. Dimostrerò quanto valgo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 aprile 2023, 17:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, ha rilasciato un'intervista a DAZN, nella quale ha parlato di vari argomenti, di mercato e non solo: "Scamacca per me era diventato quasi un fratello, l'anno scorso abbiamo condiviso anche la casa per qualche mese".

Le manca il gol?
"Non segno da due o tre partire e mi mangio qualche gol davanti alla porta, tant'è che il presidente mi ha detto che è sa un po' che non "lo bollo". Ha ragione, contro lo Spezia ero talmente nervoso che volevo spaccare la porta, ma quando è così la tiri fuori dallo stadio".

Come vive adesso il mercato?
"Diversamente rispetto allo scorso anno, visto che dopo un po' ti abitui. L'anno scorso magari chiedevo in giro, ma è una cosa sbagliata, visto che perdi di vista il focus e rischi di fare brutte figure come ho fatto all'inizio di quest'anno. Non avevo affrontato bene la cosa del mercato e in campo di è visto".

È rimasto deluso dalla Roma?
"Arrivano le illusioni in base a quello che si legge in giro. Ora non me ne frega più niente e non mi metto a leggere le notizie. Non parlerei di delusione, poi società fa le sue scelte, non porto rancore a nessuno. Prendo tutto come uno stimolo: se l’anno scorso nessuno mi ha acquistato, non ha creduto in me è perché forse non ero pronto. Quest’anno voglio dimostrargli che in realtà lo sono".

Com'è Frattesi in campo?
"Un rompicoglioni. Contro l'Udinese me la sono presa un po' con Lauriente perché è fortissimo ma è un po' pigro. In un'azione si è verificata una cosa simile a quella che troviamo in allenamento e mi sono girato, ma lui era a centrocampo. Mi sono leggermente arrabbiato e siccome il mister doveva per forza punire qualcuno, a prendere la multa sono stato io”.

Pensa di tornare in Nazionale?
"Non c'è mai niente di certo, anche perché il centrocampo è il reparto dove l'Italia è più completa. Per questo la certezza non c'è mai".

Quale partita vorrebbe rigiocare per rivivere quelle emozioni?
"Quella a San Siro contro il Milan quando abbiamo vinto 5-2".

Quale non rigiocherebbe?
"Sassuolo-Milan 0-3".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile