Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salvini ha una richiesta per il Milan: "Un allenatore che mi faccia vincere un derby"

Salvini ha una richiesta per il Milan: "Un allenatore che mi faccia vincere un derby"TUTTO mercato WEB
sabato 1 giugno 2024, 00:08Serie A
di Ivan Cardia

Matteo Salvini ha una richiesta per il Milan. Impegnato nella campagna elettorale per le Europee, il leader della Lega Nord ha parlato a margine di una manifestazione tenuta a Catania, anche del possibile approdo di Paulo Fonseca sulla panchina del club rossonero, di cui Salvini è notoriamente tifoso: "Non parlo di calcio. Io aspetto di tornare a vincere un derby, mi aspetto un allenatore che mi faccia vincere un derby dopo sei sconfitte consecutive”. 

Nei giorni scorsi, il ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, aveva parlato così dell'ipotesi di vedere Fonseca sulla panchina del Diavolo: "Non lo conosco, c'è confusione con tutti questi nomi e siamo già a giugno. Spero che mio figlio possa veder vincere qualcosa".

I sei derby di fila sono un record. Il riferimento di Salvini, come noto, è alla striscia negativa (per i rossoneri) di sei derby in corso nei confronti tra Inter e Milan, che ha fatto di Stefano Pioli l'allenatore ad aver perso più stracittadine di Milano, per un totale di nove. Vincendo tutti gli incontri andati in scena dal 18 gennaio 2023 al 22 aprile 2024, la squadra di Inzaghi ha eguagliato il record fissato dal Milan in due occasioni - dal 5 febbraio 1911 al 9 febbraio 1913 e dal 30 maggio 1946 all'11 aprile 1948 - e di conseguenza, vicenda anche il prossimo, potrebbe stabilire il nuovo primato per la striscia (vista dalla prospettiva dell'Inter in questo caso) positiva di sempre nel derby di Milano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
cript>