Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, via alle azioni legali contro Dia. Chiesto un indennizzo di 20 milioni di euro

Salernitana, via alle azioni legali contro Dia. Chiesto un indennizzo di 20 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 13 marzo 2024, 11:23Serie A
di Simone Lorini

L'arrivo di Sabatini nel pomeriggio al Mary Rosy e la vicenda Dia hanno caratterizzato la giornata di ieri in casa Salernitana, rivela oggi il Corriere dello Sport. Il dg è arrivato poco dopo le 14 accompagnato dalla moglie e da Pietro Bergamini. Prima dell’allenamento ha parlato con Liverani e con la squadra, intrattenendosi soprattutto con i senatori del gruppo.

Come noto, col gruppo non c’è Dia, messo ai margini della rosa dopo il rifiuto di scendere in campo nei minuti finali di Udinese-Salernitana. E ieri mattina la Salernitana ha depositato al Collegio Arbitrale della LNP - Serie A l’istanza di arbitrato contro il calciatore senegalese. La novità, oltre alla decisione di metterlo fuori rosa, è la richiesta di un’azione risarcitoria di 20 milioni, una cifra che rappresenta il costo di Dia in questa stagione tra pagamento del prestito oneroso, riscatto dal Villareal e gli stipendi.

L’addebito riguarda primariamente il rifiuto del calciatore di scendere in campo a Udine nei minuti finali, che costituirebbe grave inadempimento contrattuale. Ma il pool di legali del club campano, composto dai professori Sica e Fimmanò e dall’avvocato Chiacchio, nell’istanza non ha trascurato il comportamento recidivo del giocatore, che già a settembre scorso fu multato (non fu convocato per la gara di Lecce) per aver simulato problemi fisici per non allenarsi. Secondo la Salernitana ci sarebbe un disegno del giocatore di sottrarsi alle prestazioni. La società campana ha indicato come proprio arbitro il professor Ferruccio Auletta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile