Roma, serve il cambio marcia: peggior partenza dell'era dei 3 punti, con Juric media da 1,37
In nove giornate di campionato la Roma ha messo insieme appena 10 punti in classifica, rendendosi protagonista della peggior partenza dell'era dei tre punti (dal 1994/95, ergo degli ultimi trent'anni) a pari merito con l'avvio della stagione 2008/09, anche se in quel caso la situazione fu un po' diversa perché i giallorossi erano quartultimi, insieme a Cagliari e Sampdoria, con 7 punti, ma quella sera la partita all'Olimpico con la Samp venne sospesa dopo appena 6 minuti per un nubifragio.
I numeri di Juric
La media-punti di Juric è un'altra nota dolente: il suo 1,375, con 11 punti in 8 partite, EL compresa, lo piazza appena al 37° posto all time tra gli allenatori giallorossi. Calcolando le prime 8 panchine l'ultimo a partire peggio fu Luis Enrique nel 2012: 2 vittorie, 3 pari e 3 ko: 9 punti, media di 1,125. A riportarlo è l'edizione odierna del Corriere della Sera.
Le parole di Juric
Oggi Ivan Juric, tecnico della Roma, durante la sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Torino, è tornato sulla brutta sconfitta dei suoi contro la Fiorentina: "C'è stato proprio un crollo emotivo, l'ho visto dalle immagini. Dopo 40 giorni di un buon lavoro, non eccellente ma buono, mi aspettavo un passo in avanti, ma c'è stato un crollo totale. Questa cosa può però essere una svolta, come fu per il Milan di Pioli quando prese cinque gol contro l'Atalanta e capì verso che direzione andare".