Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, oggi può essere il giorno di Dovbyk: attesa la risposta del Girona ai giallorossi

Roma, oggi può essere il giorno di Dovbyk: attesa la risposta del Girona ai giallorossiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 luglio 2024, 09:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Roma e Artem Dovbyk sempre più vicini. il weekend è servito ai giallorossi per accelerare la trattativa, con il ds Ghisolfi che ha trascorso la domenica pomeriggio in compagnia di Alex Liundovskyi - agente del giocatore - per sistemare i dettagli dell'accordo. All’incontro ha presenziato anche l’intermediario italiano, Gabriele Giuffrida, altra figura non secondaria della negoziazione.

Dovbyk ha una clausola da 40 milioni di euro e, tra offerta in denaro (32 milioni), bonus (almeno 4 milioni, alcuni dei quali facili da raggiungere) e e la percentuale sulla futura rivendita (tra il 10 e il 15%), i Friedkin hanno onorato quasi interamente l’importo della clausola. Inoltre, firmando un accordo senza pagare la clausola, la Roma può rateizzare il pagamento.

Parola al Girona
Per chiudere la trattativa, bisogna aspettare la risposta formale alla proposta ufficiale che è stata recapitata in Catalogna via Pec. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport non è escluso che il Girona pretenda un ulteriore sforzo, ma la struttura del contratto è stata delineata e al momento è assai improbabile che possa saltare tutto.

Gli spagnoli non a caso si sono già lanciati alla ricerca del successore di Artem, non essendo nelle condizioni di trattenerlo davanti a un contratto quinquennale da 3,5 milioni più i premi (di molto superiore a quanto prospettato dall’Atletico Madrid). Per questo, nonostante la prospettiva di giocare la Champions League, Dovbyk ha scelto la Roma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile