Roma, N’Dicka e il malore: "Sono più forte di prima, quando gioco non ci penso più"
Evan N’Dicka, centrale difensivo della Roma, in un'intervista al Corriere dello Sport è tornato sul malore che lo ha colpito nel corso del match contro l'Udinese dello scorso campionato. Momento terribile, tanto che la partita venne sospesa e poi terminata successivamente.
Come si sente dopo la paura di Udine?
"Sto benissimo, sono tornato come nuovo, sono rinato e non ho alcun problema. Sono davvero felice che in quelle ore e in quei giorni così difficili tutta l’Italia mi abbia fatto sentire la sua vicinanza".
È stato difficile tornare a giocare?
"Soltanto all’inizio. Ho avuto paura la prima settimana subito dopo il fatto ma poi sono tornato come nuovo (ride, ndr)".
Quando scende in campo e va a contrasto con gli attaccanti non ha paura?
"No, anche perché mi sento davvero bene, è tutto a posto. Anzi, le dirò che mi sento anche più forte di prima. Soprattutto mentalmente. Queste situazioni aiutano a crescere, a maturare e, di conseguenza, anche a gestire nel miglior modo le situazioni in campo. Adesso quando gioco non ci penso più, non mi torna mai in mente quella giornata. Ogni partita è come ogni altra, e non più come quella di Udine".