Roma: "Il 90% della rosa del Milan è ad un livello tale da poter vincere l'Europa League"
"L'Inter ha dimostrato di meritarsi il primo posto. Il Milan? Me lo aspettavo così, conoscendolo un po' da dentro, la classifica ci sta ed è giustissima. Anche se l'Inter è un po' troppo forte, sennò poteva anche lottare per lo scudetto". Parole, queste, di Flavio Roma, ex portiere di Monaco e Milan fra le altre, rilasciate in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Padel Best Expo di Montecarlo al Grimaldi Forum: "Dietro un po' la sorpresa è il Napoli da cui ovviamente ci aspettavamo un po' di più visto la vittoria dello scudetto. Comunque dietro, le varie Roma, Napoli e Bologna sono tutte al posto giusto".
Si è fatto il nome di Youssouf Fofana del Monaco per il Milan. "Forte è forte, lo conoscevo già prima. Quest'anno sta anche dimostrando più continuità, è pronto per il campionato italiano, di testa e fisicamente".
Il Milan può vincere l'Europa League? "Sì, può vincere la coppa, ha le qualità mentali e morali e tecniche, con un Leao com'è oggi, Maignan, lo stesso Theo e non voglio nominarli tutti ma il 90% è ad un livello tale da poter vincere la competizione. Non sarà facile contro la Roma, ora in salute con De Rossi e tranquilla mentalmente nell'esprimersi, ma il Milan è nella stessa situazione. Sarà un bella partita, ma vedo favoriti i rossoneri".
Un calciatore del campionato francese da consigliare alla Serie A? "Khephren Thuram nel settore giovanile del Monaco aveva già mostrato qualità, l'ho visto da vicino. Ora gioca ad alto livello e può essere un giocatore sicuramente interessante".
Leggi qui l'intervista esclusiva integrale di TMW a Flavio Roma