Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Fofana per il Milan? Flavio Roma: "È pronto per la A". E consiglia Khephren Thuram

Fofana per il Milan? Flavio Roma: "È pronto per la A". E consiglia Khephren Thuram
lunedì 8 aprile 2024, 13:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Dall'inviato a Montecarlo, Luca Cilli

"L'Inter ha dimostrato di meritarsi il primo posto. Il Milan? Me lo aspettavo così, conoscendolo un po' da dentro, la classifica ci sta ed è giustissima. Anche se l'Inter è un po' troppo forte, sennò poteva anche lottare per lo scudetto". Parole, queste, di Flavio Roma, ex portiere di Monaco e Milan fra le altre, rilasciate in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com direttamente dal Padel Best Expo di Montecarlo al Grimaldi Forum: "Dietro un po' la sorpresa è il Napoli da cui ovviamente ci aspettavamo un po' di più visto la vittoria dello scudetto. Comunque dietro, le varie Roma, Napoli e Bologna sono tutte al posto giusto".

A livello estetico quale squadra ti ha affascinato di più? "Dirlo ora sembra facile, però mi piace vedere il Bologna, il Milan che fa sempre gare interessanti, l'Inter, e adeso la Roma con De Rossi".

L'impatto di De Rossi con la Roma. "Non posso dire che me l'aspettavo al 100%, ma conosco il ragazzo che è intelligente e con la spalle larghe che reggono il peso di Roma. E' amato e rispettato dai giocatori".

Donnarumma resta il portiere italiano più forte in questo momento? Alle sue spalle ci sono i vari Vicario, Di Gregorio, Carnesecchi... "Abbiamo Donnarumma, ma se non ci dovesse essere lui possiamo stare tranquilli con i nomi che hai fatto".

E' vero che il PSG farà di tutto per prendere Osimnhen dal Napoli? "Il PSG se perde Mbappe deve prendere qualcuno anche per calmare l'ambiente. Possono farlo e penso che abbiano una potenza economica tale da convincere tutti".

Si è fatto il nome di Youssouf Fofana del Monaco per il Milan. "Forte è forte, lo conoscevo già prima. Quest'anno sta anche dimostrando più continuità, è pronto per il campionato italiano, di testa e fisicamente".

Il Milan può vincere l'Europa League? "Sì, può vincere la coppa, ha le qualità mentali e morali e tecniche, con un Leao com'è oggi, Maignan, lo stesso Theo e non voglio nominarli tutti ma il 90% è ad un livello tale da poter vincere la competizione. Non sarà facile contro la Roma, ora in salute con De Rossi e tranquilla mentalmente nell'esprimersi, ma il Milan è nella stessa situazione. Sarà un bella partit, ma vedo favoriti i rossoneri".

Un calciatore del campionato francese da consigliare alla Serie A? "Khephren Thuram nel settore giovanile del Monaco aveva già mostrato qualità, l'ho visto da vicino. Ora gioca ad alto livello e può essere un giocatore sicuramente interessante".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile