Roma, De Rossi: "Ai miei giocatori non sono mancati gli attributi"
23.11 - La Roma perde 2-0 contro il Bayer Leverkusen e vede la finale di Europa League allontanarsi. Queste le parole del tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, nel post partita.
23.44 - Inizia la conferenza stampa
E' mancato il coraggio questa sera?
"Non mi è sembrato. E' molto banale parlare di attributi quando giochi contro squadre così. Noi siamo andati a prenderli alti, ma devi essere perfetto. Noi nel primo tempo le occasioni le abbiamo avute. Non me la sentirei di dire che i miei giocatori non avessero attributi".
Su Karsdorp
"Gli errori capitano, non buttiamo la croce addosso a nessuno. Non mi arrabbierò mai con un mio calciatore per un passaggio sbagliato, quell'errore lo fa dopo una chiusura buona. Certo quell'errore l'ha colpito e la reazione del pubblico è normale. Cambiarlo al primo tempo non serviva, sarebbe stato il modo più facile per dare la colpa a qualcuno della sconfitta. Non possiamo pretendere poi che il pubblico ci batta le mani sempre. L'episodio ha pesato, ma saremo bravi a stargli vicino".
Sul 2-0 di Andrich
"Giocatore solido che ha impreziosito la sua prestazione con un grande gol".
La Roma ha subito il contraccolpo psicologico?
"Io penso che nel calcio ci giocano gli uomini. Sarebbe bello vedere una squadra che per novanta minuti tiene la stessa energia. Nel nostro obiettivo di dove vogliamo arrivare ci deve essere la solidità mentale. Dobbiamo essere in grado di rigirare a favore gli episodi contro".
23.52 - Termina la conferenza