Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rigore in Juve-Bologna, Bastoni-Duda e mano Pulisic. L'arbitro a Le Iene: "VAR inspiegabile"

Rigore in Juve-Bologna, Bastoni-Duda e mano Pulisic. L'arbitro a Le Iene: "VAR inspiegabile"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 gennaio 2024, 22:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista rilasciata in forma anonima a La Iene, l'arbitro di Serie A, ancora in attività, che ha espresso tutti i suoi dubbi sul sistema arbitrale italiano e sull'utilizzo del VAR, ha parlato anche di alcuni casi del campionato in corso che hanno scatenato tante polemiche, per alcune decisioni prese dai direttori di gara che non sono state cambiate grazie all'utilizzo delle immagini: "Se hai delle immagini chiare davanti agli occhi e hai la possibilità di rivedere l’episodio con tante telecamere a disposizione come fai a non accorgerti dell’errore commesso dall’arbitro in campo?

Per esempio, è il caso del rigore negato al Bologna in Juventus-Bologna, o del fallo di mano di Pulisic prima del suo gol in Genoa-Milan, o del recente fallo di Bastoni su Duda in Inter-Verona, poco prima che l’azione proseguisse e si arrivasse al tanto contestato gol dell’Inter. In tutti questi casi, inspiegabilmente, non ha sbagliato solo l’arbitro in campo, ma anche il VAR che, nonostante immagini chiare, ha deciso di perseverare nell’errore commesso".

Altri esempi?
"Juventus-Verona: in queste immagini si vede che c'è una chiara manata di Gatti, difensore della Juventus, nei confronti di Djuric, attaccante del Verona. In questo caso si configura una condotta violenta che comporta l'espulsione del difendente. Qui il Var non è intervenuto, da protocollo sarebbe dovuto intervenire e far rivedere l'episodio all'arbitro e far chiaramente sanzionare il calciatore della Juventus Gatti con il provvedimento di espulsione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile