Retroscena Okoye, ci aveva provato l'Inter prima di affondare su Martinez. No di Pozzo
Dopo il mercato i dubbi sul fatto se Maduka Okoye potesse resistere ancora come numero uno dell'Udinese sono stati spazzati via dalla cessione a fine sessione di Silvestri, ceduto alla Sampdoria. Dallo scorso dicembre, quando ha effettuato il sorpasso e conquistato la titolarità ai danni proprio del neo blucerchiato, Okoye non ha più perso il posto tra i pali.
E in chiave mercato, proprio su Okoye, è spuntato in retroscena. Come riportato da Tuttosport infatti, nella sessione estiva il portiere bianconero era stato ricercato dall'Inter, che prima di affondare per Martinez, aveva avanzato un'offerta di 12 milioni di euro al club friulano. Un'offerta che però è stata rispedita al mittente dalla famiglia Pozzo, che ha considerato incedibile l'estremo difensore classe 1999. L'idea è quella che il valore del giocatore possa anche raddoppiare entro fine stagione, qualora Okoye riuscisse a mantenere gli standard mostrati fino ad ora.
Intanto lo stesso Okoye ha parlato dal ritiro della nazionale nigeriana: "Sicuramente la parte mentale giocherà un ruolo fondamentale nelle prossime gare, ma ci stiamo preparando proprio per questo. Sono convinto che porteremo a casa la vittoria. Sono gare di qualificazione importanti e dobbiamo essere nella nostra miglior condizione. Ci sono giocatori importanti e abbiamo bisogno di tutti nella nostra squadra, come ad esempio Ekong. E' ottimo averli di nuovo con noi. Queste gare sono molto importanti non solo per noi giocatori ma per tutto il nostro Paese. Credo che non ci si aspettasse la medaglia d'argento in Coppa d'Africa ma abbiamo reso la gente felice. Io da casa supportavo la squadra ed ero contento per i ragazzi e per il paese. Vogliamo rifare tutto questo ed è molto importante per noi".