Retroscena Dorgu: il talento del Lecce è stato cercato dal Milan. E blindato da Corvino
Uno dei talenti di questo campionato è senza ombra di dubbio Patrick Dorgu. Che è l'esatta rappresentazione della parola 'Corvinata', ovvero dell'innata capacità di Pantaleo Corvino, ora uomo mercato del Lecce, di scovare talenti ai più sconosciuti e di dar loro la possibilità di mettere in mostra le proprie qualità. Da Serie A e forse anche di più. Quello del terzino classe 2004 danese è un caso emblematico: il Lecce lo ha preso dal Nordsjaelland per soli 200 mila euro, lo ha fatto giocare, crescere (e vincere il campionato!) in Primavera e da questa stagione è salito in prima squadra. Senza mai lasciarla. 21 partite da protagonista e il gol contro la Fiorentina che lo ha messo di nuovo in copertina.
Un uomo mercato
O meglio, un 'ragazzo' mercato. A vent'anni da compiere, il danese è uno dei giovani più seguiti e richiesti del nostro campionato. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, già tra dicembre e l'inizio di gennaio, il Milan ha sondato il terreno per provare a capirne costi e fattibilità. I rossoneri erano alla ricerca di un terzino sinistro da mettere alle spalle di Theo Hernandez, da crescere tra presente e futuro, ma subito dopo il sondaggio è arrivata la risposta chiara di Corvino: i gioielli del Lecce, non lasciano Lecce.
Le pagelle contro la Fiorentina
La prima volta in Serie A non si scorda mai, figurarsi se arriva al minuto 92 e vale tre punti. Patrick Dorgu è uno degli assoluti protagonisti del successo del Lecce sulla Fiorentina di venerdì sera, sfida decisa da una sua rete segnata in pieno recupero. Una bella soddisfazione per l'ex difensore della Primavera leccese, promosso a pieni voti sui quotidiani. "Un pallone toccato per un gol decisivo, chiedere di più?, si chiede il Corriere dello Sport, mentre per la Gazzetta dello Sport è "l'hombre del partido".
I voti:
TMW: 6,5
Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 7,5
Corriere dello Sport: 7